Questa pagina è stata tradotta automaticamente. Qui la versione non tradotta
Esercizi Carmelitani Online
Quaresima 2018

Lasciarsi plasmare da Dio
con fra Lorenzo della Risurrezione

Qui potete leggere i testi delle precedenti settimane.

PolskaEnglishHrvaska
 
Preparatevi alla prossima Pasqua insieme ai carmelitani scalzi.
 
Compilando il modulo qui sotto vi iscriverete gratuiramente agli “esercizi spirituali online” per la quaresima 2018. Quest’anno ci accompagnerà il carmelitano fra Lorenzo della Risurrezione (1614-1691) .
 
“Fra Lorenzo” “Brother Lawrence”: è stranamente più conosciuto in ambiente anglosassone che in Francia, la propria patria! Eppure fra Lorenzo della Risurrezione (1614-1691) ha vissuto la parte essenziale della sua vita nel convento degli scalzi di Parigi. È lì che ha scoperto e poi insegnato ciò che verrà chiamata “la pratica della presenza di Dio”.
 
Questo umile frate prima cuoco e poi calzolaio esercitò una grande influenza durante la sua vita e il suo messaggio è arrivato sino a noi.
 
Ci aiuta a vivere gli aspetti più banali della vita quotidiana sotto lo sguardo di Dio. La preghiera non è più confinata a tempi specifici. È tutta la nostra esistenza che diventa una relazione viva con il Signore. Durante questa quaresima, ci lasceremo plasmare da questo Mistero!
 
Come si svolgono questi esercizi spirituali?
 
Una volta inviato il modulo compilato, sarete iscritti. Riceverete via posta elettronica un messaggio. Il mercoledì delle ceneri, il prossimo 14 febbraio, riceverete un’introduzione e poi, settimanalmente, ogni venerdì di quaresima, riceverete un altro messaggio con uno spunto per la settimana seguente e brevi testi per la preghiera quotidiana.
 
Invitate anche i vostri amici e conoscenti! Potete inoltrare questa pagina o rimandare alla pagina web www.esercizi-online.karmel.at.
 
Potete anche scaricare e distribuire/stampare questa locandina per far conoscere l’iniziativa. Grazie mille!
<locandina in formato A4>   <volantino in formato A6>

La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita!
 
Se avete quale difficoltà nell’iscrivervi o se ci fossero problemi, scriveteci pure un messaggio di posta elettronica a esercizi-online@karmel.at .
 
Vi auguriamo una quaresima ricca di benedizioni dal Cielo.
 
I Carmelitani di Parigi, d’Austria, d’Italia.
 
I testi degli esercizi spirituali sono stati scritti da p. Didier-Joseph Caullery ocd, dei carmelitani di Parigi. La traduzione è di p. Giacomo Gubert ocd. I testi di fra Lorenzo della Risurrezione provengono da “Dal Dio presente alla presenza di Dio”, di Maria Rosaria Del Genio, LEV, Città del Vaticano 2004.

, desidero ricevere gli “esercizi spirituali online” via posta elettronica:
* significa che il dato è obbligatorio

Bitte wählen Sie aus, wie Sie von uns hören möchten Carmelo Teresiano: